drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

drag me to hell (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (349 voti)6,79Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Drag me to hell, 349 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/09/2009 13:40:45
   10 / 10
Christine Brown è la classica ragazza media americana: ha un buon lavoro, un fidanzato perfetto ed un futuro promettente. Ma quando una vecchia zingara le chiede un'estensione del mutuo, lei, per apparire più determinata agli occhi del suo capo, rifiuta la richiesta, provocando una reazione che di certo non si aspettava. Ed è così che Christine si ritrova con soli 3 giorni di tempo per spezzare la maledizione lanciatale dalla zingara, pena la dannazione eterna tra le fiamme dell’inferno.

E’ su questa semplice premessa che si snoda il tanto atteso ritorno di Sam Raimi al genere che lo rese famoso in tutto il mondo. La trilogia di “Evil Dead” non è più un lontano ricordo offuscato dalle ragnatele, tutt’altro. Raimi riprende da ogni capitolo della saga l’aspetto che più veniva rimarcato: l’orrore disgustoso dal primo film, la vena ironica dal secondo e il fascino grezzo e fiabesco dal terzo. Mescola per bene questi tre elementi, ed eccoci servito il suo nuovo “Drag Me To Hell”.
Non manca niente. Il luna park degli orrori ne ha per tutti i gusti: maledizioni, demoni, sedute spiritiche, possessioni diaboliche, cadaveri riesumati, tortini maledetti, vomito di vermi, bulbi oculari impazziti e tanto, tanto divertimento.
Il tutto, ovviamente, andrà a discapito della sfortunatissima Christine. Niente sembra andarle per il verso giusto, ed ogni occasione è buona per insultarla (ne approfitta pure una capra!) ed imbrattarle la faccia con qualsiasi tipo di schifezze. E’ una ragazza di campagna che si è lasciata alle spalle il titolo di “reginetta della porchetta” e i problemi familiari per ottenere quel tanto sudato lavoro in banca. Una ragazza che in quella (apparentemente) innocua zingara ha visto la sua possibilità di riscatto, anche nei confronti della suocera. Non ha il cuore d’oro di Ash e si accorgerà troppo tardi di aver peccato di egoismo e superbia prendendosi gioco della persona sbagliata. Peggio per lei (ma tanto meglio per lo spettatore), con la signora Ganush non si scherza.

E’ in ogni inquadratura distorta che si nota la grande passione del regista verso questo genere.
Raimi sa come far paura. Gli bastano un paio di pentole e delle tende sbattute al momento giusto, una colonna sonora potente, composta da suoni distorti e sviolinate improvvise, e l’orrendo viso della megera nascosto nella penombra per farci saltare il cuore in gola. Ma non sarebbe Sam Raimi se si fermasse a questo. Qui ha un tempismo perfetto, sa esattamente come bilanciare l’orrore allo humor (un esempio è la cena a casa dei genitori di Clay). Le sue scelte e il suo modo di fare cinema diventano geniali quando il suo estro dissacrante fa scempio di tutti i cliché possibili ed immaginabili rendendo imprevedibile una vicenda dall’epilogo tanto ovvio quanto inaspettato.
La carinissima Alison Lohman, il simpatico Justin Long e la devastante Lorna Raver compongono un cast ben assortito e funzionante che contribuisce in positivo alla riuscita del film.
Anche dal punto di vista tecnico il film stravince. Regia e fotografia curatissime, basti pensare al bellissimo prologo, alla s*****ttata nell’auto o all’esaltante scena nel cimitero. D’altro canto Raimi con la saga di Spider Man ci ha abituati fin troppo bene.

Voto massimo a Drag Me To Hell, quindi. Cinema d’intrattenimento al 100%, americanissimo e fiero di esserlo, con il solo scopo di divertire lo spettatore senza scendere a compromessi. Una corsa su un’ ottovolante senza freni che in tempi morti come questi (salvo rare eccezioni) rappresenta quella boccata d’aria fresca e genuina che ogni sincero appassionato di cinema dell’orrore aspettava da tempo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050636 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net